Chiama Subito 

 

Seguici su facebook Seguici su Twitter

logow

Fai da te

 

 

Prenotare online le proprie vacanze è sicuramente divertente ed a volte molto appagante, riuscire a trovare l'offerta migliore su voli ed hotel, trovare il villaggio che si cercava ad un prezzo conveniente .....

Però a volte bisogna stare attenti a dove si compra, o meglio a chi c'è dietro questi siti internet. Spesso e ci sono agenzie vere e proprie che dedicano ai clienti online prezzi speciali, oppure hanno dei motori di ricerca dedicati, in altri casi sono invece dei grossi " contenitori" che non fanno altro che spulciare il web proponendo l'offerta migliore tra qualsiasi sito, sia esso verificato come no.

 A volte questi siti forniscono il prezzo migliore in apparenza,  ma poi sono impossibili da contattare ( se non tramite costi telefonici elevatissimi) oppure l'assistenza è data da Call Center delocalizzati dove nessuno sa realmente cosa sia un biglietto aereo, quali siano le meccaniche dietro un'emissione oppure una tariffazione.

Quando tutto va bene non ci sono problemi, ma quando le cose si complicano si entra in un vortice da cui è quasi impossibile uscirne senza qualche ammaccatura.

Io consiglio sempre,  se proprio non volete pagare le fee d'agenzia ma volete pagare quelle delle compagnie aeree ( si anche le compagnie vi mettono una fee alla fine della transazione) usate quanto meno il sito diretto di ogni singola compagnia...oppure........

Da qualche giorno è attivo il nuovo motore di ricerca di Google, Google Flight, velocissimo e vi permette di monitorare i prezzi giorno per giorno, ma c'è un MA, infatti non è altro che un motore di ricerca come sopra..... e non sempre propone i prezzi più bassi.

Un esempio qua di seguito con la stessa ricerca voli sul NOSTRO SITO, dove per la cronaca non c'è un motore di ricerca ma un sistema vero e proprio di prenotazione a prezzi vantaggiosissimi dove, in caso di necessità risponde un Agente di Viaggio via mail, via facebook e via telefono senza dover fare nessun numero strano a tot centesimi al minuto.

 

 

Qua sopra abbiamo fatto una richiesta per volo su New York City ed il motore di ricerca propone i diretti più bassi ed antri voli con scalo in base al prezzo migliore.

qua di seguito invece i prezzi dal nostro sistema, sicuro più logici come istradamento e più bassi sia i diretti che con scalo ( 1 solo scalo e non due come da Google, evitiamo il giro del mondo)

 

 

 

 

 

 

 

orari